Domenica 07 Settembre 2025 | 00:29

Salta «Tavolo per Taranto»
De Vincenti annulla riunione

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

«Duello» tra Boccia e De Vincenti

Venerdì 09 Dicembre 2016, 19:21

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti, ha annullato la riunione del Tavolo istituzionale per Taranto, seguito da Palazzo Chigi, che era stato programmato da tempo per lunedì prossimo, 12 dicembre. Ad apprenderlo è stato il sindaco di Taranto Ippazio Stefano, che ha ricevuto la telefonata del sottosegretario.
De Vincenti ha detto al primo cittadino, secondo quanto si apprende da fonti di Palazzo di città, «che lascerà un rapporto con le iniziative avviate e quelle in itinere nell’ambito del Contratto istituzionale di sviluppo per Taranto in modo da impegnare il nuovo governo». Dalla primavera del 2015 il Tavolo per Taranto si occupa di seguire il Contratto istituzionale di sviluppo (Cis), che ha riassegnato all’area di Taranto circa 850 milioni di risorse destinate al molo polisettoriale del porto, all’Arsenale della Marina Militare per la realizzazione di un polo museale con finalità turistiche. E al concorso internazionale di idee sul recupero della città vecchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)