È di un morto e due feriti il bilancio del grave incidente stradale avvenuto la scorsa notte, intorno alle 2, sulla strada provinciale 22 che collega la frazione di Palombaio, a Bitonto, con Terlizzi. A perdere la vita è stato il 17enne Gianvito Carelli, deceduto sul colpo a causa delle gravissime lesioni riportate nell’impatto.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio dei carabinieri, il conducente dell’auto, un 19enne, avrebbe perso il controllo della Jeep Renegade sulla quale viaggiavano i tre ragazzi. La vettura sarebbe finita dapprima contro un muretto a secco, poi contro una recinzione, terminando la corsa contro un albero di ulivo ai margini della carreggiata. L’urto è stato violentissimo.
Il 17enne sedeva sul sedile anteriore lato passeggero e per lui non c’è stato nulla da fare. All’arrivo degli operatori sanitari del 118, intervenuti con più ambulanze, le sue condizioni erano già disperate. I soccorritori hanno invece trasportato in ospedale gli altri due giovani: il 19enne alla guida è stato trasferito al Di Venere di Bari-Carbonara, dove sono in corso accertamenti clinici, compresi drug test, alcol test ed esami ematologici; l’altro passeggero, un 18enne, è stato condotto al Policlinico di Bari. Entrambi sono stati classificati in codice rosso per la dinamica dell’incidente, ma non risulterebbero in pericolo di vita.
La Jeep Renegade, risultata a noleggio, è stata posta sotto sequestro per consentire gli accertamenti tecnici utili a chiarire con esattezza cause e responsabilità del sinistro.
















