La Polizia di Stato arresta un 19enne tarantino, accusato di aver messo in piedi un vero e proprio “servizio di consegna a domicilio” di cocaina.
Durante un controllo antidroga nel centro cittadino, gli agenti dei Falchi della Squadra Mobile, in sella alle loro moto, hanno individuato un giovane in scooter già da tempo sotto osservazione.
Il ragazzo, seguito a distanza, si è fermato in via Umbria, dove un altro giovane lo attendeva presumibilmente per ricevere una dose. Proprio in quel momento i poliziotti sono intervenuti, bloccandolo prima che potesse fuggire.
La perquisizione ha permesso di rinvenire una dose di cocaina pronta alla consegna e, nel suo borsello, 21 involucri termosaldati contenenti circa 19 grammi di cocaina, un coltellino a serramanico e 60 euro in contanti, ritenuti il provento dello spaccio.
Il 19enne è stato arrestato e denunciato all’Autorità Giudiziaria competente per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Le indagini proseguono per ricostruire la rete dei clienti e l’eventuale provenienza della droga.