Alle 11:15 circa di oggi, sulla A14 Bologna-Taranto, i tratti compresi tra Mottola e Taranto Nord in direzione Taranto e tra il bivio con la SS7 Appia e Mottola in direzione Bari sono stati temporaneamente chiusi (e poi riaperti). La misura è stata adottata per consentire la messa in sicurezza di un cinghialino che entrava ed usciva dalla carreggiata, creando potenziale pericolo per la circolazione. L’episodio si è verificato intorno al km 725, in agro di Mottola.
Sul posto sono intervenuti le pattuglie della Polizia Stradale, il servizio veterinario dell’ASL e il personale della Direzione dell’8° Tronco di Bari di Autostrade per l’Italia. Al momento, nei tratti interessati, non si registrano turbative significative alla circolazione.
Per chi dalla SS7 deve entrare in A14 in direzione Bari, è consigliato proseguire sulla SS100 verso Bari fino allo svincolo di San Basilio, quindi seguire la SP23 Castellaneta-San Basilio fino alla stazione di Mottola per rientrare in autostrada. Chi viaggia da Bari verso Taranto deve uscire alla stazione di Mottola e proseguire sulla SP23 Castellaneta-San Basilio fino alla SS7 Appia, da cui è possibile raggiungere Taranto.