Lunedì 06 Ottobre 2025 | 15:00

Cinghialino scorrazza sulla A14 a Mottola: tratto di autostrada chiuso

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Cinghialino scorrazza sulla A14 a Mottola: tratto di autostrada chiuso

foto d'archivio

È stato poi riaperto. Attualmente, nei tratti interessati il traffico transita su tutte le corsie disponibili e non si registrano turbative alla circolazione

Lunedì 06 Ottobre 2025, 12:43

13:37

Alle 11:15 circa di oggi, sulla A14 Bologna-Taranto, i tratti compresi tra Mottola e Taranto Nord in direzione Taranto e tra il bivio con la SS7 Appia e Mottola in direzione Bari sono stati temporaneamente chiusi (e poi riaperti). La misura è stata adottata per consentire la messa in sicurezza di un cinghialino che entrava ed usciva dalla carreggiata, creando potenziale pericolo per la circolazione. L’episodio si è verificato intorno al km 725, in agro di Mottola.

Sul posto sono intervenuti le pattuglie della Polizia Stradale, il servizio veterinario dell’ASL e il personale della Direzione dell’8° Tronco di Bari di Autostrade per l’Italia. Al momento, nei tratti interessati, non si registrano turbative significative alla circolazione.

Per chi dalla SS7 deve entrare in A14 in direzione Bari, è consigliato proseguire sulla SS100 verso Bari fino allo svincolo di San Basilio, quindi seguire la SP23 Castellaneta-San Basilio fino alla stazione di Mottola per rientrare in autostrada. Chi viaggia da Bari verso Taranto deve uscire alla stazione di Mottola e proseguire sulla SP23 Castellaneta-San Basilio fino alla SS7 Appia, da cui è possibile raggiungere Taranto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)