Domenica 14 Settembre 2025 | 14:15

Martina Franca, 48enne arrestato per stalking: perseguitava il compagno dell’ex moglie, tentò anche di speronarlo con l'auto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Martina Franca, 48enne arrestato per stalking: perseguitava il compagno dell’ex moglie, tentò anche di speronarlo con l'auto

Il provvedimento dopo una lunga serie di comportamenti minacciosi e intimidatori che avrebbero stravolto la quotidianità della coppia

Domenica 14 Settembre 2025, 12:02

Un uomo di 48 anni, originario di Martina Franca, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di atti persecutori nei confronti dell’attuale compagno della sua ex moglie, dalla quale è separato da oltre dieci anni.

Il provvedimento restrittivo, eseguito dagli agenti del Commissariato di Martina Franca, arriva dopo una lunga serie di comportamenti minacciosi e intimidatori che avrebbero stravolto la quotidianità della coppia. Già in passato l’uomo era stato destinatario di misure preventive: nel 2020 il Questore di Taranto gli aveva notificato un ammonimento e successivamente gli era stato imposto il divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, durante l’estate appena trascorsa la situazione è precipitata. L’uomo, con l’obiettivo di mettere fine alla relazione sentimentale dell’ex moglie, avrebbe messo in atto diversi episodi di stalking, almeno quattro quelli formalmente denunciati dalla vittima negli ultimi tre mesi. In una circostanza avrebbe persino tentato di speronare l’auto del “rivale”, deviando la traiettoria all’ultimo momento in quello che è stato interpretato come un gesto intimidatorio. Trasmesse le denunce all’Autorità giudiziaria, per il 48enne è scattato l’arresto: attualmente si trova ai domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)