È di una vittima il bilancio di un terribile incidente avvenuto stamane sulla strada provinciale 580 tra Ginosa e Marina di Ginosa. A perdere la vita, intrappolato nella propria auto avvolta dalle fiamme, è stato un uomo di Ginosa di 49 anni, Enrico Marchionna, titolare di un autolavaggio.
Sull’asfalto, reso viscido dalla pioggia caduta nelle scorse ore, due mezzi si sarebbero scontrati frontalmente, poi uno di essi è stato letteralmente divorato dalle fiamme e per il conducente di una Panda non c’è stato nulla da fare. Sul posto i carabinieri della compagnia di Castellaneta, i vigili del fuoco e gli operatori del 118 di Taranto. Ferita gravemente la persona a bordo dell'altra auto, un 65enne di Ginosa. Sono in corso i rilievi per determinare la dinamica dello schianto: è probabile che sia stato dovuto a una manovra azzardata.
MARTEDI' 2 SETTEMBRE L'AUTOPSIA (di Alessandra Cannetiello)
Sarà eseguita martedì 2 settembre l’autopsia sul corpo del 49enne ginosino, titolare di un autolavaggio della zona, morto carbonizzato nell’incidente stradale avvenuto questa mattina all’alba,tra un’Audi e una Fiat Panda sulla SP580. Il violento scontro frontale non ha lasciato scampo al conducente del veicolo che è morto carbonizzato nella propria vettura avvolta dalle fiamme. Incaricato del caso è il pubblico ministero Raffaele Graziano che, come detto, nei prossimi giorni affiderà l’incarico al dottor Gianluca Gravilli per eseguire l’autopsia sul corpo della vittima.
A seguito dell’incidente il tratto di strada è stato interdetto al traffico per diverse ore per consentire i rilievi del caso. Uno scontro violentissimo, a 48 ore da un altro incidente mortale (avvenuto sempre nel Tarantino, questa volta nel quartiere Tamburi) dove ha perso la vita il 25enne Andrea Monaco.