Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 22:38

Martina Franca, a «Compà - L'unione fa la banda» arrivano Tosca, Alan Sorrenti e Daniele Silvestri

Martina Franca, a «Compà - L'unione fa la banda» arrivano Tosca, Alan Sorrenti e Daniele Silvestri

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Martina Franca, a «Compà - L'unione fa la banda» arrivano Tosca, Alan Sorrenti e Daniele Silvestri

Domenica 17 agosto seconda edizione del festival ideato dal cantautore pugliese Renzo Rubino. Cuore del festival restano le bande, simbolo delle feste popolari pugliesi

Giovedì 14 Agosto 2025, 17:23

MARTINA FRANCA - Martina Franca si prepara domenica 17 agosto ad accogliere la seconda edizione di Compà - L'unione fa la banda, il festival musicale ideato dal cantautore pugliese Renzo Rubino. Sul palco di Piazza XX Settembre saliranno Daniele Silvestri, Tosca, Alan Sorrenti, Dente e Priestess.

L’evento, gratuito, prenderà il via alle 21.30 e gode del patrocinio dell’Assessorato alle Attività Culturali, dello Spettacolo, del Turismo e del Marketing Territoriale del Comune di Martina Franca. Dopo il successo dello scorso anno, Compà torna a trasformare il centro storico in una grande festa collettiva tra musica, tradizione e comunità.

La serata si aprirà con un corteo musicale della Banda Musicale Città di Martina Franca per le vie del centro, seguito dall’esibizione de La Sbanda, diretta dai Maestri Esposito, Bennardo e Manzari, che accompagnerà gli artisti ospiti reinterpretando i loro brani in chiave bandistica.

Cuore del festival restano le bande, simbolo delle feste popolari pugliesi e autentico patrimonio culturale del territorio. «Compà è un inno alla tradizione, alla musica che unisce e alla bellezza dell’incontro tra mondi diversi», sottolinea Rubino, reduce dal successo della settima edizione del suo altro progetto, Porto Rubino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)