Giovedì 25 Settembre 2025 | 00:14

Treni, rubati 4 chilometri di cavi in rame sulla Martina Franca-Taranto nelle ultime 3 settimane: disagi alla linea

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Treni, rubati 4 chilometri di cavi in rame sulla Martina Franca-Taranto nelle ultime 3 settimane: disagi alla linea

Il furto e il danneggiamento di alcune apparecchiature hanno provocato finora ritardi e cancellazioni per circa una trentina di treni

Giovedì 07 Agosto 2025, 12:23

Nelle ultime tre settimane sulla linea Martina Franca – Taranto si sono registrati disagi alla circolazione legati a quattro episodi di furti e danneggiamenti sulle tratte Martina Franca-Crispiano e Crispiano-Statte. Il furto di circa quattro chilometri di cavi in rame e il danneggiamento di alcune apparecchiature lungo la linea hanno provocato finora ritardi e cancellazioni per circa una trentina di treni. Sulla linea Bari-Taranto sono in corso i lavori di ripristino della trazione elettrica per far circolare i treni elettrici sulla tratta Martina Franca – Taranto entro la fine del 2025. I furti, perpetrati nell’area compresa tra Taranto e Statte e tra Martina Franca e Crispiano, sono stati denunciati alle autorità competenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)