Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 13:33

Processo Gold Plastic, esclusa la responsabilità di Recuperi Pugliesi

Processo Gold Plastic, esclusa la responsabilità di Recuperi Pugliesi

 
Redazione Primo Piano

Reporter:

Redazione Primo Piano

Processo Gold Plastic, esclusa la responsabilità di Recuperi Pugliesi

Le indagini furono avviate quindici anni fa relativamente a traffico transnazionale di rifiuti tra Italia e Cina che vedeva coinvolte diverse società di varie parti d'Italia e che aveva portato all'emissione di misure cautelari reali e personali

Mercoledì 23 Luglio 2025, 10:06

Lo scorso 14 luglio, la prima sezione, in composizione collegiale, del Tribunale penale di Taranto, nell'ambito del processo cosiddetto «Gold Plastic», ha espressamente escluso la responsabilità della Recuperi Pugliesi, società specializzata nella raccolta e nel riciclo dei rifiuti con sede a Modugno e Bari, difesa dall’avvocato Nicola Fabio de Feo del Foro di Bari, per gli illeciti amministrativi ai sensi del decreto legislativo 231/01, disponendo altresì il dissequestro e la restituzione di quanto ancora in sequestro.

Le indagini furono avviate quindici anni fa relativamente a traffico transnazionale di rifiuti tra Italia e Cina che vedeva coinvolte diverse società di varie parti d'Italia e che aveva portato all'emissione di misure cautelari reali e personali.

I Giudici del Tribunale tarantino depositeranno la motivazione della sentenza entro la fine di ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)