Sabato 06 Settembre 2025 | 11:28

Kid Yugi, il rapper di Massafra si prepara al live al Parco Gondar. E sui social tuona contro il governo per l'Aia all'Ilva

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Kid Yugi, il rapper di Massafra si prepara al live al Parco Gondar. E sui social tuona contro il governo per l'Aia all'Ilva

Il messaggio sulle stories: «La pagherete in qualche modo, tutti quanti». Il rapper sarà in concerto domani a Gallipoli

Sabato 19 Luglio 2025, 12:37

Parco Gondar si prepara ad accogliere Kid Yugi: il rapper pugliese sarà ospite del celebre parco musicale salentino domenica 20 luglio, per un viaggio nei suoni e nelle atmosfere del suo universo musicale, tra brani tratti dal suo ultimo album e hit che hanno segnato la sua ascesa nel rap game italiano. 

Classe 1998 e originario di Massafra, Kid Yugi è emerso in pochi anni come uno degli artisti più originali e visionari della scena urban contemporanea, unendo liriche taglienti, influenze dark e un immaginario che mescola introspezione e riferimenti pop-culturali con uno stile unico e riconoscibile. Con i suoi progetti acclamati dalla critica e milioni di streaming sulle piattaforme digitali, ha saputo conquistare un pubblico trasversale, tra i più giovani e non solo.

Kid Yugi è molto attivo sui temi sociali e politici. Anche lui, tramite le stories di Instagram, si è schierato contro l’Autorizzazione integrata ambientale rilasciata dal ministero per l’ambiente all’Ilva di Taranto. E ha scritto: «La pagherete in qualche modo, tutti quanti»

Ecco la scaletta del live di KID YUGI: Anticristo + Monopolio, Terr1, Minaccia, Kabuki, Y3p4, Non ne vali la pena , Signore delle mosche, Servizio, Denaro, Porto il commerciale, Capra a 3 teste, Dem , Sintentico, Lilith, Filmografo, Nemico, Ex angelo, Grammelot, Mezze verità, Cult, Gotham, Paganini, 64 bars Redbull, Eva, Paradiso Artificiale, Massafghanistan, Il ferro di Checov, Lucifero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)