Sabato 06 Settembre 2025 | 18:38

La voce del talento torna a brillare: «Apulia Voice in Tour» fa tappa a Porte dello Jonio a Taranto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La voce del talento torna a brillare: «Apulia Voice in Tour» fa tappa a Porte dello Jonio a Taranto

Sul palco si esibiranno Simone Pizzoleo, Alessia Summa, Marika Raguso, Stefan Quinto, l’ospite speciale Unico, Miriam Cascione, Ninaif e Leea Clem

Mercoledì 02 Luglio 2025, 12:01

Venerdì 4 luglio 2025 il Centro Commerciale Porte dello Jonio di Taranto, gestito da Nhood, ospita la prima tappa della terza edizione di Apulia Voice in Tour, evento promosso da M.A. Eventi in collaborazione con la direzione del centro commerciale. Un appuntamento consolidato che continua a crescere, confermandosi tra le iniziative più significative per la promozione dei talenti emergenti nel panorama musicale italiano.

Otto artisti selezionati tra interpreti e cantautori provenienti da tutta Italia si alterneranno sul palco, dando vita a una serata ricca di emozioni e musica di qualità. A impreziosire ulteriormente l’evento sarà la partecipazione del coro dell’associazione Blu Butterfly di Taranto, formato da giovani con spettro autistico, protagonisti del progetto “Posso sempre volare”, ideato da Maria Spada, che da anni unisce musica e inclusione sociale.

Nato come spin-off del prestigioso Premio Apulia Voice, concorso nazionale che ha visto negli anni la partecipazione di grandi nomi della musica italiana, Apulia Voice in Tour si è ritagliato uno spazio importante nel calendario culturale pugliese. L’iniziativa offre una piattaforma concreta a giovani artisti per presentare i propri progetti musicali, confrontarsi con professionisti del settore e farsi conoscere in un contesto partecipativo e aperto.

Il tour è supportato da un programma di formazione artistica di alto livello, con masterclass e seminari condotti da importanti figure della musica italiana. Tra le attività dell’ultimo anno si ricordano la masterclass con Serena Brancale a dicembre 2024, il seminario con Maria Grazia Fontana a marzo 2025 e la masterclass con Nicole Thalìa, performer internazionale in tour con Marco Mengoni.

A sostenere il progetto è la direzione del centro commerciale Porte dello Jonio, rappresentata dal direttore Mauro Tatulli e dalla responsabile comunicazione e marketing Marcella Causarano, che per il terzo anno consecutivo ha confermato il suo impegno verso questa realtà artistica, riconoscendone il valore sociale e culturale.

L’evento, realizzato in collaborazione con Orfeo SRL e patrocinato da Fondo, cultura e turismo Confapi Taranto, è seguito da media partner come Ki.Fra Comunicazione & Eventi e Antenna Sud, che racconteranno ogni tappa del tour. Non mancherà lo spazio dedicato alla comunicazione con il corner interviste curato da Barbara Galeandro per Kifra TV, per vivere in diretta le emozioni del backstage.

Sul palco si esibiranno Simone Pizzoleo, Alessia Summa, Marika Raguso, Stefan Quinto, l’ospite speciale Unico, Miriam Cascione, Ninaif e Leea Clem, che presenterà in anteprima il suo nuovo singolo “dentro un delay”, disponibile sulle principali piattaforme digitali.

Con Apulia Voice in Tour, Taranto si conferma palcoscenico d’eccellenza per le nuove voci italiane, nel segno della passione, dell’arte e dell’inclusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)