Sono Domenico Lanzolla, di 60 anni; Claudio Donnaloia, di 73, e Antonio Dell’Amura, di 61 anni, i tre dei quattro dispersi in mare a Taranto dei quali si conoscono i nomi. La quarta persona dispersa risiederebbe a Milano ed è il fratello di uno dei diportisti. A denunciarne la scomparsa oggi è stata la figlia. Non si conosce ancora l'identità del corpo trovato a 11 miglia circa da Capo San Vito da una parte (quella est) e a 14 miglia da Metaponto di Bernalda, in provincia di Matera (a ovest), ma è molto probabile si tratti di uno dei 4. Uno di loro, inoltre, era affetto da diabete: per questo motivo era atteso a casa dalla sua famiglia, per sottoporsi all'iniezione di insulina.
I tre uomini erano soliti uscire in mare per pescare nei pressi dell’isola di San Pietro, ma stavolta potrebbero essersi allontanati più del solito dalla costa.
I quattro sono dispersi da ieri mattina: erano usciti a bordo di un’imbarcazione semicabinata per una battuta di pesca sportiva alle 7 di mattina circa. Uno di loro, Claudio Donnaloia, aveva pubblicato un ultimo post su Facebook alle 07.11. I tre uomini erano soliti uscire in mare per pescare nei pressi dell’isola di San Pietro, ma stavolta potrebbero essersi allontanati più del solito dalla costa.