Sabato 06 Settembre 2025 | 20:40

Talsano, spacciava droga in piazza davanti ai bambini nascondendola nel terreno: arrestato 36enne 

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Talsano, spacciava droga in piazza davanti ai bambini nascondendola nel terreno: arrestato 36enne 

L'uomo si muoveva in bicicletta per passare inosservato, ma i militari lo hanno notato mentre scava a e prelevava un piccolo involucro

Lunedì 30 Giugno 2025, 10:43

Muovendosi in bicicletta per passare inosservato, avrebbe ceduto cocaina a più clienti nella piazza centrale di Talsano, a pochi metri da alcuni bambini intenti a giocare. Ma l’attività illecita del 36enne tarantino non è sfuggita ai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Taranto, che lo hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione è avvenuta nella giornata di ieri ed è il risultato dell’azione costante dell’Arma nei confronti delle piazze di spaccio, in particolare in quelle zone frequentate da minori e anziani. I militari, nel corso di un servizio di osservazione, hanno notato l’uomo scavare nel terreno per recuperare un piccolo involucro, poi consegnato a un’altra persona. Il cliente, subito fermato e perquisito, è stato trovato in possesso di un discreto quantitativo di cocaina.

Nel frattempo il presunto spacciatore ha tentato di darsi alla fuga ma è stato prontamente bloccato. Addosso non aveva altra droga, ma i militari gli hanno sequestrato una somma significativa di denaro contante, ritenuta frutto dell’attività di spaccio.

Gli accertamenti successivi hanno rivelato che l’uomo era già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno, che avrebbe evidentemente violato. Le attività condotte sono ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, che ha disposto per l’arrestato gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

La sostanza sequestrata sarà analizzata dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Taranto per determinarne il principio attivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)