Sabato 06 Settembre 2025 | 14:46

«Sei una mafiosa»: a Lizzano scritte sui muri contro la sindaca Lucia Palombella, indagini

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Sei una mafiosa». A Lizzano appaiono graffiti contro la sindaca Lucia Palombella, indagini

Solidarietà da parte del mondo della politica da destra a sinistra

Sabato 28 Giugno 2025, 15:35

16:08

Offese contro la sindaca di Lizzano, Lucia Palombella, sono state scritte la scorsa notte su alcuni muri del paese in provincia di Taranto. Palombella, eletta nel maggio del 2023, è a capo di una coalizione di centrodestra. Sull'episodio indagano le forze dell’ordine.

«Ferma e incondizionata solidarietà» alla sindaca viene espressa in una nota dal deputato Dario Iaia, presidente provinciale di Fratelli d’Italia, che parla di «vergognose scritte» sui muri «fatte nottetempo da alcuni vigliacchi. Questi attacchi alla persona - aggiunge - sono inaccettabili e non riflettono la realtà di una persona perbene, che si è sempre distinta per il suo impegno e la sua dedizione per la legalità e nel servire la comunità. È evidente che questo suo approccio possa risultare scomodo a qualcuno». 

«Un’immagine triste per il nostro Paese - scrive invece il PD Lizzano su Facebook -. Un episodio grave e inaccettabile, che come forza politica condanniamo con fermezza, esprimendo piena solidarietà alla Sindaca per quanto accaduto. Non possiamo permettere che il nostro paese cada in una spirale di odio, violenza e intimidazione. Purtroppo, episodi del genere non sono isolati. Da tempo la violenza ha ripreso spazio nella politica, in Italia, in Europa e nel mondo. È l'imbarbarimento del dibattito politico».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)