Sabato 06 Settembre 2025 | 00:00

Carabiniere ucciso, amici e colleghi avviano la raccolta fondi per la famiglia di Legrottaglie: già 21mila euro

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Carabiniere ucciso, il giorno del dolore: a Ostuni la camera ardente

«Ha sacrificato la sua intera vita, lasciando un vuoto incolmabile»

Domenica 15 Giugno 2025, 19:52

20:43

Amici e colleghi di Carlo Legrottaglie, il brigadiere 59enne ucciso giovedì scorso durante un conflitto a fuoco mentre inseguiva due uomini tra le campagne della provincia di Brindisi, hanno avviato una raccolta fondi su GoFundMe che ha già ricevuto donazioni per circa 21mila euro.

«Carlo - si legge nell’appello a donare promosso dagli "amici e colleghi" Cataldo Demitri e Natalino Leobono - ha sacrificato la sua intera vita, fino al suo ultimo giorno di lavoro prima della pensione, lasciando un vuoto incolmabile nella sua famiglia e in quanti lo conoscevano. In questo momento di profondo dolore, sentiamo il dovere di stringerci attorno alla moglie Eugenia, alle figlie» gemelle 15enni, «e a tutti i suoi cari e colleghi. Per questo, e in funzione delle numerose richieste che ci sono pervenute, abbiamo organizzato una raccolta fondi» anche per "offrire un aiuto concreto e un segno tangibile della nostra vicinanza in un momento così difficile alla famiglia di Carlo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)