Lunedì 08 Settembre 2025 | 00:10

Taranto, al via la stagione crocieristica per lo scalo jonico: approdata oggi la prima nave

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, al via la stagione crocieristica per lo scalo jonico: approdata oggi la prima nave

È approdata Costa Fascinosa: saranno in tutto 16 gli scali previsti fino al 21 settembre

Domenica 08 Giugno 2025, 15:08

15:09

TARANTO - È approdata oggi nel porto di Taranto Costa Fascinosa, nave da crociera della compagnia Costa Crociere, segnando l’inizio ufficiale della stagione crocieristica 2025 per lo scalo jonico. Saranno in tutto 16 gli scali previsti fino al 21 settembre, nell’ambito di un itinerario nel Mediterraneo orientale che tocca Grecia, Malta e Sicilia.
Per il terzo anno consecutivo Taranto figura tra le tappe della compagnia italiana, che ha già confermato la presenza della nave anche per l’estate 2026. Un segnale di fiducia - è detto in una nota - verso la qualità dei servizi portuali e dell’accoglienza offerta, frutto della collaborazione tra Costa Crociere, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio e Taranto Cruise Port.
«La conferma della partnership è motivo d’orgoglio e ci stimola a investire ulteriormente», ha dichiarato Sergio Prete, commissario dell’AdSP del Mar Ionio. Per Luigi Stefanelli, vicepresidente vendite di Costa, Taranto è parte di un itinerario esclusivo «Sea and Land» che abbina esperienze a terra e in mare.
Soddisfazione anche da parte di Raffaella Del Prete, general manager di Taranto Cruise Port: «Taranto - ha commentato - si conferma una destinazione apprezzata e in crescita, capace di raccontare al mondo la sua bellezza e ospitalità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)