Sabato 06 Settembre 2025 | 06:02

Portò a casa l'allieva tarantina e la molestò: indagato capitano della Guardia di Finanza

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Portò a casa l'allieva tarantina e la molestò: indagato capitano della Guardia di Finanza

Lesioni suffragate anche da alcuni commenti in una chat su WhatsApp. Chiuse le indagini sull'uomo (adesso trasferito al Nord) che rischia il processo

Sabato 07 Giugno 2025, 15:21

15:23

L’AQUILA - Avrebbe invitato nel suo alloggio un’allieva finanziera 24enne di Taranto per esaminare con lei alcuni test, poi l’avrebbe violentata: con le contestazioni di violenza sessuale e lesioni, suffragate da alcuni commenti in una chat su WhatsApp, la Procura della Repubblica dell’Aquila ha chiuso le indagini a carico di un 32enne capitano istruttore della Scuola Ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza dell’Aquila. Un caso che ha creato sconcerto e imbarazzo in quello che è considerato il fiore all’occhiello delle Fiamme Gialle, nonché uno dei simboli del capoluogo abruzzese dopo il terremoto del 6 aprile 2009.

Oltre al capitano, trasferito nel nord Italia e che ora rischia il processo, sono stati coinvolti in questa vicenda altri tre pari grado, anche loro trasferiti, accusati di maltrattamenti e di aver tentato di insabbiare la storia per coprire il collega: ma il pm titolare dell’inchiesta, Ugo Timpano, ha stralciato la posizione dei tre - che avevano una chat con l’indagato principale nella quale avrebbero commentato il grave episodio - e per loro è stata presentata istanza di archiviazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)