TARANTO - Due diciottenni tarantini sono stati denunciati in stato di libertà dalla Polizia di Stato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, dopo essere stati individuati come presunti autori del furto di un motociclo. Gli agenti sono intervenuti nel centro cittadino in seguito alla segnalazione di un furto da parte di due giovani a bordo di uno scooter di grossa cilindrata. Poco dopo l'inizio delle ricerche, in via Cesare Battisti, i poliziotti hanno notato un gruppo di motociclisti che, alla vista dell’auto della polizia, hanno invertito la marcia e sono fuggiti contromano. Tra questi, gli agenti hanno riconosciuto i due presunti ladri e li hanno inseguiti. La fuga è terminata dopo pochi minuti a causa di una caduta del conducente dello scooter.
Verificato che nessuno dei due ragazzi avesse riportato ferite, gli agenti hanno trovato poco distante una moto con evidenti segni di manomissione: bloccasterzo forzato e accensione divelta. Il mezzo è risultato essere quello rubato.
Oltre alla denuncia, il conducente è stato anche sanzionato per diverse violazioni al Codice della Strada. Lo scooter usato per la fuga, intestato al padre del giovane alla guida, è stato posto sotto fermo amministrativo per 60 giorni.