Sabato 06 Settembre 2025 | 11:07

Taranto, al Medimex in mostra 50 foto mai esposte di Amy Winehouse

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, al Medimex in mostra 50 foto mai esposte di Amy Winehouse

Appuntamento al Museo MarTA con gli scatti del fotografo britannico Charles Moriartry, che martedì 17 giugno incontrerà il pubblico

Lunedì 05 Maggio 2025, 10:08

TARANTO - Medimex, in programma a Taranto dal 17 al 21 giugno con i concerti di Massive Attack, Primal Scream e St. Vincent presenta al MArTA, Museo Archeologico Nazionale di Taranto, la mostra con foto mai esposte in Italia 'Amy Winehouse before Frank by Charles Moriarty' e al Castello Aragonese il videomapping On the road compilation di Roberto Santoro e Blending Pixels.

'Amy Winehouse before Frank by Charles Moriarty', allestita dal 17 giugno al 6 luglio al MArTA, racconta, attraverso i ricordi del fotografo britannico Charles Moriarty - che parteciperà martedì 17 giugno ad un incontro con il pubblico - e le circa 50 immagini inedite selezionate dal suo archivio, una parte fondamentale dell’esperienza professionale e umana di una delle artiste più amate degli ultimi decenni. In esposizione anche altre 10 tra ritratti di nudo e nature morte, selezionate perché entrino in dialogo con la mostra 'Penelope', dedicata a una delle figure femminili più potenti dell’opera omerica, a cura di Alessandra Sarchi e Claudio Franzoni ospitata nelle sale attigue sino al 6 luglio, e con l’esposizione permanente del museo.

Dal 19 al 21 giugno sulla facciata del Castello Aragonese di Taranto, un videomaping ripercorre la storia della manifestazione e celebra pace e libertà. Nella comunicazione del Medimex colombe, simboli di pace, e strumenti musicali fantasiosi hanno di volta in volta esplicitato questi temi in maniera fortemente evocativa. Medimex è un progetto Puglia Culture realizzato nell’ambito delle azioni di Puglia Sounds. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)