Sabato 06 Settembre 2025 | 11:27

Taranto, bandiere a mezz'asta sull'Amerigo Vespucci per la morte del Papa: continuano le visite e il Villaggio IN Italia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

L'Amerigo Vespucci torna a Taranto: dal 16 al 22 aprile ormeggerà lungo la banchina del Castello Aragonese

Una nota dell'organizzazione del Tour Vespucci comunica che rimangono aperte al pubblico tenuto conto dell’impossibilità di riprogrammare in altra data le visite già prenotate

Lunedì 21 Aprile 2025, 15:19

16:26

TARANTO - Bandiere a mezz'asta sull'Amerigo Vespucci per ricordare papa Francesco. La nave scuola della Marina Militare, indicata chiesa giubilare, ha voluto rendere omaggio al Pontefice durante la settima tappa del tour Mediterraneo, a Taranto, ricordando le parole usate dal ministro della Difesa, Guido Crosetto. «La scomparsa di papa Francesco ci lascia tutti attoniti e sbigottiti - scrive -. La famiglia della Difesa italiana, e io per primo, si stringe, con affetto e commozione, a tutta la Chiesa cattolica e a tutti i fedeli cristiani che ora stanno pregando per l’anima di un Pontefice che lascia un vuoto in ognuno di noi. Papa Francesco ha guidato, con sapienza, umanità e sacrificio, la vita della sua Chiesa e la voce del suo Magistero si è fatta sentire in tutto il Mondo».

L’organizzazione del Tour Vespucci comunica che, tenuto conto dell’impossibilità di riprogrammare in altra data le visite già prenotate a favore della popolazione, nella giornata di oggi a Taranto la nave ed il Villaggio IN Italia resteranno aperti al pubblico senza ulteriori iniziative e attività. L’organizzazione raccomanda a tutti i visitatori la massima sobrietà in rispetto verso il lutto che ha colpito il mondo intero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)