TARANTO - La Polizia di Stato ha arrestato e messo ai domiciliari a Taranto una donna di 35 anni ritenuta responsabile del reato di inosservanza del decreto di espulsione con divieto di ritorno nel territorio nazionale. Nei giorni scorsi l’Ufficio Immigrazione ha ricevuto la richiesta di protezione internazionale da parte di una giovane georgiana.
Prima di accettare la pratica il personale ha sottoposto la richiedente ai rilievi fotodattiloscopici per accertarne l'identità e, con la collaborazione dei poliziotti della Squadra mobile, sono stati effettuati gli approfondimenti investigativi. È così emerso che nei confronti della donna il Prefetto di Brindisi aveva emesso un decreto di espulsione con divieto di rientro in Italia e nel territorio Shenghen.
La donna avrebbe lasciato lo Stato italiano solo alcuni mesi dopo la notifica del decreto, contravvenendo alle disposizioni imposte dall’ordine di espulsione a suo carico. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la 35enne è stata sottoposta agli arresti domiciliari nell’abitazione di una sua connazionale.