Martedì 30 Settembre 2025 | 00:54

Taranto, ecco la futura copertura dello stadio Iacovone: al via il maxi restyling

 
Fabio Venere

Reporter:

Fabio Venere

Taranto, ecco la futura copertura dello stadio Iacovone: al via il maxi restyling

Le operazioni in vista dei Giochi del Mediterraneo del 2026

Venerdì 28 Febbraio 2025, 17:43

TARANTO - Ecco il rendering - ovvero l’anteprima progettuale - della copertura dello stadio “Erasmo Iacovone”. Che , nell’ambito dei lavori previsti per i Giochi del Mediterraneo del 2026, verrà completamente riqualificato ad opera della società brianzola “Seli” che si è aggiudicata la maxi gara di appalto.

Intanto sono quasi completate le demolizioni degli anelli inferiori dei quattro settori dell’impianto sportivo del quartiere Salinella e, a stretto giro, inizieranno gli interventi di restyling che termineranno entro fine maggio 2026.

Copertura a parte, lo stadio verrà letteralmente trasformato rispetto all’assetto attuale: sarà un campo “all’inglese” (senza fossato) e con ai lati della gradinata due maxi schermi. Lunedì prossimo, infine, ci sarà un sopralluogo del ministro dello Sport, Andrea Abodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)