Mercoledì 24 Settembre 2025 | 22:25

Taranto, chiuso ristorante cinese in centro città e sequestrati 150 chili di prodotti mal conservati

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto,  chiuso ristorante cinese in centro città e sequestrati 150 chili di prodotti mal conservati

Al titolare dell’esercizio commerciale elevate sanzioni amministrative per 4mila euro. I carabinieri hanno chiuso anche un circolo privato nel Borgo Umbertino

Giovedì 06 Febbraio 2025, 15:42

07 Febbraio 2025, 18:19

TARANTO - Chiusura di un ristorante cinese e sequestro di 150 chili di prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione. E' il risultato di una serie di controlli della Polizia di Stato tra gli esercizi commerciali del centro storico per verificare il rispetto delle norme igienico-sanitarie ed amministrative imposte dalla legge agli esercenti l’attività di ristorazione.

I poliziotti della Squadra Amministrativa, con il personale del Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Asl di Taranto e del Servizio di Igiene degli Alimenti di origine animale, hanno controllato un ristorante cinese nel centralissimo quartiere Borgo. Nel locale sarebbero state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie degli ambienti e delle attrezzature oltre ad alimenti in cattivo stato di conservazione, sia di origine animale che di origine vegetale, privi di qualsiasi documento relativo alla tracciabilità, impropriamente congelati e stoccati all’interno di celle frigorifere privi di copertura ed in scarse condizioni igieniche. Non solo: sono stati sequestrati anche circa 150 kg prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione, mentre al titolare dell’esercizio commerciale sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare di 4mila euro.
Il direttore del S.I.A.N. ha disposto l’immediata sospensione dell’attività di ristorazione fino al ripristino delle idonee condizioni igienico-sanitarie e strutturali.

Sempre in zona Borgo, è stato notificato al presidente di un circolo privato il provvedimento di cessazione emesso dal Questore di Taranto Michele Davide Sinigaglia: all'interno del club sono state sequestrate 7 slot machine non collegate in rete con l’Agenzia delle entrate oltre la costante presenza, nel club, di numerose persone con pregiudizi penali a rischio di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)