TARANTO - Sarebbe stato l'autore di una serie di furti dall'interno di alcune vetture parcheggiate nel Borgo Umbertino. E per questo motivo identificato e denunciato dalla Polizia di Stato. Si tratta di un noto pregiudicato tarantino di 35 anni dedito ai furti, peraltro anche destinatario di una misura di polizia con l’obbligo di firma negli Uffici della Questura e con l’obbligo di dimora dalle 19 alle 6 del mattino successivo.
Il personale della Squadra Volante, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio nel Borgo Umbertino, è stato avvicinato da un cittadino che ha lamentato di aver subito nella notte il furto di oggetti personali dalla propria autovettura con il conseguente danneggiamento di uno dei finestrini posteriori. Poco distante i poliziotti di un altro equipaggio della Squadra Volante, percorrendo via Anfiteatro, hanno notato un’altra auto con il deflettore infranto e con l’ausilio dell’ignaro proprietario arrivato successivamente sul posto hanno accertato l’ennesimo furto. Le indagini, supportate dall’analisi delle immagini dei sistemi di video sorveglianza disseminati nelle zone interessate, hanno permesso di indirizzare i sospetti sul 35enne, notato nella notte precedente aggirarsi con fare furtivo tra le auto in sosta.
La perquisizione in casa del sospettato ha permesso di ritrovare tutti gli indumenti immortalati nelle immagini visionate poco prima, compreso un inconfondibile giubbotto arancione ed un cappellino nero di una nota marca sportiva mezzo ben in evidenza. Mentre erano in corso le fasi d’identificazione un terzo cittadino è giunto in via Palatucci per sporgere denuncia per il furto di effetti personali all’interno della sua autovettura parcheggiata nel Borgo Umbertino avvenuto presumibilmente nella notte precedente. Il 35enne è stato denunciato in stato di libertà. E denunciato ritenuto presunto responsabile dei reati di furto aggravato ed inosservanza agli obblighi imposti dalla sua misura di polizia.