TARANTO - Il Comune di Taranto ha affidato la gestione delle Tombe a camera, allocate in diverse zone cittadine e già oggetto di significativi lavori di restauro e rifunzionalizzazione anche grazie ai fondi ex Ilva, alle cooperative Polisviluppo e Museion. Lo fa sapere l'amministrazione comunale tramite una nota: a firmare l’accordo di partenariato sono stati, questa mattina a Palazzo di Città, i rappresentanti delle coop affidatarie e l’assessore alla Cultura del Comune di Taranto, Angelica Lussoso.
È l'ultimo passaggio, in ordine di tempo, di un percorso pensato per gestire e valorizzare i luoghi della cultura ed i siti archeologici presenti sul territorio, attivando forme di partenariato speciale pubblico-privato.
“A questo proposito -ha dichiarato l’assessore Lussoso- desidero evidenziare che nel corso del 2024, oltre all’affidamento della gestione delle Tombe a camera, che il pubblico potrà tornare a visitare prima di Capodanno, abbiamo raggiunto altri due importanti obiettivi come la riapertura ad ottobre del Museo Majorano e del Mudit, che è fissata per sabato 14 dicembre.”