Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 04:29

Torna TedX Taranto: il 10 novembre sul palco di «One World One Health» anche Simone Cristicchi

Torna TedX Taranto: il 10 novembre sul palco di «One World One Health» anche Simone Cristicchi

 
redazione taranto

Reporter:

redazione taranto

 Torna TedX Taranto: il 10 novembre sul palco di «One World One Health» anche Simone Cristicchi

Speaker, ospiti e programma dell’edizione 2024 saranno presentati domani nella Biblioteca Civica Acclavio

Domenica 03 Novembre 2024, 12:13

12:15

Si intitola «One World One Health» il tema che guiderà TedX Taranto, evento indipendente di respiro internazionale, volto a diffondere e promuovere idee ed esperienze innovative, che il prossimo 10 novembre torna nel capoluogo ionico.

Speaker di grande rilevanza scientifica, artistica, sociale, racconteranno le proprie esperienze professionali, i progetti, i cambiamenti in atto e quelli futuri; condivideranno le loro visioni per ispirare e stimolare il cambiamento.

«One World One Healt» sarà come detto il filo conduttore degli interventi che declineranno in ambiti e contesti diversi, la stretta connessione tra salute ed ecosistema, il legame tra uomo e ambiente, il benessere come valore globale da difendere e diffondere.

Non mancheranno momenti di intrattenimento e l’esibizione di artisti di grande spessore.

I protagonisti e il programma di TedX Taranto 2024 saranno presentati lunedì 4 novembre alle ore 11, nella Biblioteca Civico Acclavio, in via Salinella 31. Alla conferenza stampa interverranno il direttore artistico Cesare De Virgilio Suglia; lo scenografo Francesco Scandale; gli organizzatori Silvio Busico e Valeriano Agliata.

Sui social intanto sono apparsi già i primi nomi degli ospiti della manifestazione. Come Simone Cristicchi, cantautore, attore, scrittore e disegnatore o la pluripremiata scrittrice e giornalista internazionale Ece Temelkuran, nota per il suo impegno in diritti umani, giustizia sociale e democrazia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)