TARANTO - Riceveva i clienti in casa, nel suo appartamento a piano terra in uno stabile di via Oberdan, a Taranto, ma li incontrava anche ai giardini pubblici durante le «passeggiate» con il suo cane: così la polizia ha arrestato un 46enne del posto, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L'uomo, già noto per il reato di spaccio, aveva ricominciato la sua attività illecita e, per questo, la polizia lo aveva rimesso sotto attenzione. Gli appostamenti hanno confermato i sospetti: il sospettato riceveva i clienti nel suo appartamento e spesso usciva con il cagnolino per raggiungere i giardini di piazza Marconi e incontrare altri giovani assuntori di sostanze stupefacenti.
Proprio durante una di queste uscite, gli agenti lo hanno fermato: i poliziotti hanno recuperato all’interno di un pacchetto di sigarette un involucro in cellophane termosaldato, contenente mezzo grammo di cocaina. La perquisizione domiciliare ha consentito di ritrovare, nascosti in cucina, degli involucri di cellophane con circa 20 grammi di cocaina, un tocchetto di hashish e mezzo grammo di eroina, oltre al necessario per il confezionamento delle sostanze stupefacenti in dosi.
Inoltre, nella camera da letto, sono stati recuperati mille euro in banconote di piccolo taglio, probabile provento della presunta attività di spaccio. Il 46enne si trova adesso ai domiciliari.