FAGGIANO - Un 20enne di Palagiano (TA) è stato arrestato dai carabinieri di Manduria perché presunto responsabile di un tentato omicidio avvenuto ieri sera intorno a mezzanotte a Faggiano, nella centralissima piazza Vittorio Veneto.
Secondo alcuni testimoni e la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, l'episodio sarebbe scaturito da una lite per futili motivi. Un gruppo di giovani stava festeggiando una festa di compleanno in piazza, uno dei ragazzi aveva stappato una bottiglia di spumante. Durante il brindisi il presunto autore del reato avrebbe lanciato il contenuto del proprio bicchiere in aria, bagnando un altro dei presenti. Tra i due sarebbe nata una lite e qualcuno dei presenti ha tentato di sedarla.
L'arrestato allora è andato via in macchina, presumibilmente per armarsi. Subito dopo sarebbe tornato ed avrebbe aggredito il ragazzo che lo aveva diviso dall’altro giovane durante la lite, colpendolo con 9 coltellate alla schiena. La vittima è stata trasportata all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, non in pericolo di vita. Il giovane responsabile, che si era allontanato, è stato rintracciato insieme al suo coltello e arrestato.