Sabato 06 Settembre 2025 | 14:09

Taranto, 37enne picchia la compagna incinta per costringerla ad abortire: arrestato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, 37enne picchia la compagna incinta per costringerla ad abortire: arrestato

Le violenze si protraevano da tempo. In manette anche un 44enne a Massafra che tormentava la moglie

Mercoledì 12 Giugno 2024, 15:09

16:29

TARANTO - I carabinieri di Taranto hanno tratto in arresto, per due distinti episodi, un 44enne di origini rumene ed un 37enne tarantino, presunti responsabili di atti persecutori e lesioni personali nei confronti delle rispettive partner.

Il tarantino nella mattinata di ieri, secondo quanto riferito dalla vittima, avrebbe colpito al volto la donna incinta, con lo scopo di costringerla ad interrompere la gravidanza.

A Massafra è stato invece arrestato il 44enne dopo che la vittima ha deciso di sporgere denuncia, raccontando che le vessazioni, fisiche e psicologiche, sarebbero state portate avanti da diverso tempo.

A MARTINA FRANCA UN TERZO ARRESTO

Un 66enne di Martina Franca (Taranto) è stato arrestato e posto ai domiciliari dalla Polizia con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Gli agenti sono intervenuti in una villetta di campagna dopo aver ricevuto la segnalazione di una violenta lite tra coniugi. Ad attendere il loro arrivo c'era una donna di 65 anni che, visibilmente agitata, ha raccontato di aver subito l’ennesima aggressione da parte del marito. La malcapitata, che mostrava vistosi lividi sulle gambe e sulle braccia, è stata rassicurata e accompagnata al pronto soccorso. L’uomo è stato arrestato in flagranza e sottoposto ai domiciliari su disposizione del pm di turno.
La donna ha poi denunciato di essere stata costretta a subire in più circostanze aggressioni e vessazioni. Il marito in passato era stato anche denunciato per aver minacciato alcuni vicini di casa per controversie riguardanti questioni di confini tra proprietà private.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)