Sabato 06 Settembre 2025 | 15:30

Pichetto Fratin: «Copertura per decarbonizzazione Acciaierie d'Italia ci sarà»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, l'ex Ilva allo Stato? Per gli ambientalisti non è la soluzione

Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica risponde al presidente Bernabè, che paventa la chiusura dello stabilimento di Taranto senza un intervento del Governo per la decarbonizzazione

Sabato 23 Settembre 2023, 13:33

La decarbonizzazione di Acciaierie d’Italia è «un tema che dura da tanti anni, quindi vadano avanti, se vanno avanti ci sarà la copertura finanziaria». Così il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin a Genova risponde al
presidente di Acciaierie d’Italia, Franco Bernabè, che paventa la chiusura dello stabilimento di Taranto senza un intervento del Governo per la decarbonizzazione.

«Sono d’accordo che senza la decarbonizzazione si rischia molto,ma loro devono andare avanti, il Governo si è impegnato a dire che i fondi ci sono,ma bisogna mandare avanti l’operazione, serve l’impegno di tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)