TARANTO - Tanta paura ma nessun ferito per un incendio divampato alle 4 della notte scorsa in uno stabile di via Cugini 15, a Taranto.
Le fiamme si sono sviluppate all’interno di un appartamento probabilmente a causa di un corto circuito. L’edificio è stato comunque fatto evacuare a scopo precauzionale e si sono vissuti momenti di grande apprensione.
In quel momento nell’appartamento interessato dal rogo non c’era nessuno. I poliziotti, allertati dalla centrale operativa, sono subito intervenuti per soccorrere le persone che si trovavano nel palazzo.
Tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno operato con un’autoscala per raggiungere il balcone e domare le fiamme che uscivano dalla finestra dell’appartamento. La situazione è tornata alla normalità intorno alle 7.
Altro incendio al rione Paolo VI nel primo pomeriggio di oggi, nei pressi di viale Nenni . A prendere fuoco sono stati rovi e sterpaglie in una zona di campagna non lontana dai caseggiati, in cui si trovavano anche rifiuti abbandonati e materiale di risulta.
Il rogo ha provocato un fumo nero e denso visibile anche dalla città. Per spegnere le fiamme sono intervenuti mezzi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Taranto. Sul posto anche carabinieri e polizia per verificare le condizioni di sicurezza e stabilire la causa dell’incendio.