Domenica 07 Settembre 2025 | 22:37

Finto postino tenta di truffare coppia anziani, arrestato a Statte

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Finto postino tenta di truffare coppia anziani, arrestato a Statte

L'uomo fingendosi postino si era fatto consegnare 5mila euro

Mercoledì 05 Aprile 2023, 17:12

TARANTO - I carabinieri di Statte (Taranto) hanno arrestato un 20enne della provincia di Napoli, presunto responsabile di una truffa aggravata nei confronti di una coppia di anziani. Il giovane, fingendosi postino, si era recato nell’appartamento delle vittime facendosi consegnare cinquemila euro. Poco prima un complice del 21enne aveva chiamato al telefono i pensionati fingendosi un loro nipote e invitandoli ad andare all’ufficio postale per fare dei pagamenti urgenti.

Immediatamente dopo la conversazione, uno dei due anziani si è recato alle poste mentre il 21enne ha raggiunto l’abitazione degli anziani dicendo loro di essere un dipendente di Poste e si è fatto consegnare il denaro dalla moglie dell’anziano rimasta a casa. Poco dopo è stato rintracciato e fermato dai carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)