TARANTO - Tre morti e due feriti in un incidente stradale avvenuto la notte scorsa sulla statale 100, nel territorio di Mottola (Taranto). Per cause in corso di accertamento si sono scontrate frontalmente una Fiat Tipo e un’Audi. Hanno perso la vita due giovani di nazionalità straniera, di 24 e 25 anni, uno originario del Quatar, l’altro dell’Oman, che viaggiavano con altri due ragazzi rimasti feriti, e un uomo di 45 anni residente a Triggiano, in provincia di Bari, che era alla guida dell’altra vettura.
Sul posto sono intervenuti mezzi dei vigili del fuoco e del 118, mentre i rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Massafra. Solo 24 ore prima si era verificato un altro gravissimo incidente stradale nel Tarantino, sulla ex statale 580 che collega Laterza a Ginosa, in cui hanno perso la vita - a seguito dello scontro tra due auto - due fidanzati, un 29enne e una 28enne, e un altro ragazzo è rimasto ferito.
TRA LE VITTIME 2 MILITARI DEL QATAR - Due delle tre vittime dell’incidente stradale avvenuto la notte scorsa sulla statale 100, nel territorio di Mottola (Taranto), sono due giovani sottufficiali della Marina del Qatar, Al Hadiwi Adnan di 25 anni e Al Malki Ibrahim di 26, che viaggiavano con due connazionali, anch’essi militari, a bordo di un’Audi Q5 presa a noleggio. La terza vittima è un uomo di 45 anni residente a Triggiano (Bari), Luigi Mincuzzi, operaio, che era alla guida di una Fiat Tipo.
La dinamica del violento scontro tra le due vetture, avvenuto nei pressi della galleria 'Maurò, è al vaglio dei carabinieri. A dare l’allarme sarebbero stati alcuni automobilisti di passaggio. I due feriti, di 24 e 25 anni tra cui il conducente dell’Audi, attualmente sono ricoverati in prognosi riservata nel reparto Ortopedia dell’ospedale Santissima Annunziata dopo essere stati sottoposti a intervento chirurgico. I quattro militari stavano seguendo corsi di formazione nelle strutture di Mariscuola e Maricentadd.