Mittal Taranto, «gestione fallimentare»: sciopero e sit in protesta il 23 aprile davanti Mise
NEWS DALLA SEZIONE
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
Dai Carabinieri
Redazione on line
26 Febbraio 2021
I carabinieri di Palagiano (Taranto), con il supporto del Nucleo Cinofili di Modugno (Bari), hanno arrestato per detenzione di stupefacenti, detenzione di armi clandestine, detenzione abusiva di materiale esplodente e possesso di banconote false, un 38enne pregiudicato del posto con precedenti per reati connessi con gli stupefacenti.
In due abitazioni in uso all’arrestato, i militari hanno rinvenuto e sequestrato armi clandestine perfettamente funzionanti, un ingente quantitativo di droga, esplosivo e banconote false. Grazie al fiuto di un cane antidroga è stato subito individuata, sotto il pavimento in legno di un soppalco, un’intercapedine all’interno della quale sono stati rinvenuti circa 30 kg di hascisc suddivisi in panetti, 1 kg di cocaina, 4 pistole, 100 cartucce di vario calibro, un taser e una balestra.
Nel giardino di pertinenza di un’altra abitazione nella disponibilità del pregiudicato, e più precisamente all’interno di un bidone in plastica sigillato e sotterrato, gli investigatori hanno recuperato 2 fucili a canne mozze, 6 pistole con i rispettivi caricatori provvisti di cartucce e pronte per l'uso, 160 cartucce di vario calibro e marca, un silenziatore artigianale, un giubbotto antiproiettile, 13 ordigni di manifattura artigianale di circa 100 grammi l’uno, confezionati con carta, polvere pirica e micce a lenta combustione, 49 banconote da 10 euro contraffatte. Sono in corso indagini per stabilire la provenienza e la destinazione d’uso del materiale rinvenuto e sottoposto a sequestro
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su