Sabato 06 Settembre 2025 | 18:55

Taranto, riunione in Prefettura: intensificati in città i controlli anti-Covid

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, più controlli anti-assembramento: vertice in prefettura con le forze dell'ordine

Riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia: è alta la soglia di attenzione in tutta la provincia tarantina

Sabato 12 Dicembre 2020, 18:10

TARANTO - In una riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia, presieduta dal Prefetto di Taranto Demetrio Martino, è stata fatta l’analisi congiunta dei profili di rischio a livello territoriale connessi alle disposizioni del Dpcm del 3 dicembre scorso, e in particolare alla riapertura delle attività di ristorazione e a una previsione di maggiore afflusso di utenza nelle attività commerciali in occasione delle prossime festività natalizie.

Nell’occasione, è stata disposta l’intensificazione dei servizi di controllo, con particolare attenzione all’osservanza delle misure a tutela della salute pubblica, finalizzati «a mantenere elevata - spiega una nota della Prefettura - la soglia di attenzione in tutta la provincia tarantina, scongiurando comportamenti che possano vanificare gli sforzi finora sostenuti. Sarà adottata una linea di intervento equilibrata che contemperi le esigenze economiche del settore commerciale, fortemente provato dal contesto emergenziale, con la assoluta necessità di preservare la salute pubblica in ragione del prevedibile aumento dei fattori di rischio durante tutto il periodo festivo». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)