L'appello di una 30enne
Covid, Giulia dall'ospedale di Taranto: «Aiutatemi, ho bisogno del plasma»
«Nonostante tutte le cure e la ventilazione artificiale la mia situazione resta grave e ho bisogno di iniziare al più presto con le infusioni di plasma»
«Nonostante tutte le cure e la ventilazione artificiale la mia situazione resta grave e ho bisogno di iniziare al più presto con le infusioni di plasma, é l'unica soluzione per poter guarire. Stanno facendo tutto il possibile per curarmi e per limitare i danni permanenti ai polmoni, ma ho bisogno di una azione combinata per poter guarire. Vi supplico andate a donare il plasma». E’ l’appello di Giulia, una trentenne di Taranto che ha contratto il Covid ed è ricoverata da una decina di giorni nel reparto di Pneumologia dell’ospedale Moscati di Taranto. Il quadro clinico è complicato dal fatto che la ragazza soffre di asma.
In un post su Facebook scrive: «Aiutatemi ad uscirne e a tornare dalla mia famiglia. Andate a donare, vi supplico». Invito rilanciato anche da suo zio attraverso il social network, che ha ottenuto centinaia di condivisioni. «So che già molti stanno chiamando i numeri 0994585874 - 0994585875 per donare il plasma iperimmune, ma - sottolinea - bisogna trovare anche la compatibilità con Giulia. Vi scongiuro, continuate a condividere questo appello».