Giovedì 23 Ottobre 2025 | 17:21

Taranto, rubano Dpi per operatori Covid da auto Asl: «Atto deplorevole»

Taranto, rubano Dpi per operatori Covid da auto Asl: «Atto deplorevole»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Coronavirus a Bari, la denuncia dei medici: «Noi senza mascherine». Dormitori per senza tetto aperti h24

Il personale sanitario era sceso per effettuare due tamponi a domicilio

Lunedì 26 Ottobre 2020, 15:29

TARANTO  - Sconosciuti questa mattina hanno rubato dispositivi di protezione da un’auto del Dipartimento di prevenzione dell’Asl di Taranto, mentre gli operatori erano impegnati in casa di due pazienti positivi al Covid, per l'esecuzione del tampone domiciliare.

I ladri hanno infranto il finestrino della vettura dell’unità mobile sanitaria, prelevando dall’interno un borsone che conteneva circa 15 presidi e DPI (tute, mascherine e altro) utili per la vestizione degli operatori domiciliari, compresi alcuni kit di emergenza.

«Nel deplorevole atto - sotto linea l’Asl in una nota - va incluso il danno al veicolo, il danno temporale, dato il necessario rientro della squadra sanitaria in sede per fornirsi nuovamente dei kit necessari all’esecuzione dei tamponi calendarizzati per la giornata, e il danno morale a carico dell’intera collettività in questo momento di emergenza sanitaria così importante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)