Domenica 07 Settembre 2025 | 17:29

Mottola, furto mezzi pesanti: arrestato 51enne di Bitritto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Mottola, furto mezzi pesanti: arrestato 51enne di Bitritto

L'uomo è stato sorpreso ad armeggiare insieme ad almeno altri tre individui nei pressi di un escavatore cingolato provento di furto

Lunedì 15 Giugno 2020, 13:16

TARANTO - Nel quadro dei servizi tesi ad arginare l’annoso fenomeno degli assalti ai dispositivi di erogazione automatica di contante mediante l’utilizzo di mezzi per movimento terra (escavatori, ragni, benne cingolate, etc.), i carabinieri della stazione di Mottola hanno tratto in arresto per furto aggravato il 51enne Giuseppe Romita, originario di Bitritto, già noto alle forze dell'ordine. 

In particolare, al termine di un lungo appostamento nel cuore della notte, gli operanti hanno sorpreso il Romita, che insieme ad almeno altri tre individui, armeggiava nei pressi di un escavatore cingolato provento di furto, abilmente nascosto nella boscaglia in quella periferia.

L’immediato intervento dei militari ha consentito di bloccarre il 51enne mentre, i complici, in corso di identificazione, sono riusciti a dileguarsi fra la vegetazione. Nella circostanza, sono inoltre stati recuperati due cellulari, una ricetrasmittente e vari arnesi da scasso.

I

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)