TARANTO - Domenica di sangue sulle strade della provincia di Taranto. Un gravissimo incidente stradale è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri sulla strada che collega Monteiasi a Grottaglie, e che corre parallela lungo la recinzione dell’aeroporto Arlotta. Due auto si sono scontrate frontalmente. Viaggiavano a velocità sostenuta.
Il bilancio del sinistro è di un morto e di un ferito grave. A perdere la vita è stato Michele Cordella, 80 anni originario di Grottaglie. Contro la sua auto si è schiantato un 23enne che ha riportato ferite gravissime ed è stato accompagnato in ospedale in codice rosso dai sanitari del 118.
Le due auto coinvolte nell’incidente sono una Fiat Tipo, quella condotta dalla vittima, e una Peugeot. Le vetture sono completamente distrutte, al punto che c’è voluto l’intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Grottaglie per estrarre le persone dalle lamiere.
Dopo l’impatto, che è stato violentissimo, l’auto della vittima ha poi terminato la sua corsa finendo fuori strada nelle campagne ai piedi di un grosso albero di ulivo.
Sul posto, oltre al personale del 118, intervenuto con due ambulanze, hanno operato anche i Carabinieri ed i Vigili del fuoco. L’incidente è avvenuto alle 14, nei pressi di una curva. Toccherà ora ai Carabinieri ricostruire la dinamica del sinistro. Tra le cause si ipotizza una distrazione che avrebbe fatto perdere al conducente il controllo dell’auto.