Sabato 06 Settembre 2025 | 20:31

Rischio idrogeologico, in arrivo a Ginosa 2,9 mln per centro abitato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ginosa, dall’alluvione alla rinascita artigianale

 E’ stato sottoscritto presso la Regione Puglia il disciplinare con il quale è stato ufficializzato l’importo di 2,9 milioni di euro per la realizzazione dell’intervento

Giovedì 13 Giugno 2019, 16:01

GINOSA - E’ stato sottoscritto presso la Regione Puglia il disciplinare con il quale è stato ufficializzato l’importo di 2,9 milioni di euro per la realizzazione dell’intervento di 'Mitigazione del rischio geomorfologico nell’abitato di Ginosa - Stralcio I Centro Storico Zona A' a beneficio del Comune di Ginosa.

Si tratta - è detto in una nota - di un progetto riguardante direttamente il centro abitato relativo all’area di via Matrice, interamente finanziato e definito «urgente, indifferibile e prioritario». Presenti alla firma il sindaco Vito Parisi, l'assessore al centro storico Emiliana Bitetti e il responsabile dell’Ufficio tecnico del Comune di Ginosa Cosimo Venneri.

Il cronoprogramma prevede l’approvazione della progettazione funzionale all’attivazione delle procedure per l’affidamento dei lavori nel rispetto delle vigenti normative in materia di appalti pubblici entro, e non oltre, i successivi 210 giorni, l'avvio della procedura per l’affidamento dei lavori entro i successivi 30 giorni, l’affidamento dei lavori entro i successivi 120 giorni e il completamento delle attività entro il 31 dicembre 2021. «Uno step fondamentale per il consolidamento di una via nevralgica del nostro centro storico e il suo recupero - hanno dichiarato il primo cittadino e l’assessore - con questa sottoscrizione, infatti, ci impegniamo a rispettare scadenze tassative».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)