Domenica 07 Settembre 2025 | 21:11

Rivera a Castellaneta presenta
«Autobiografia di un campione»

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Rivera a Castellaneta presenta«Autobiografia di un campione»

Mercoledì 28 Settembre 2016, 13:21

29 Settembre 2016, 09:53

CASTELLANETA (TARANTO) - Gianni Rivera, fuoriclasse del Milan degli anni Sessanta e Settanta e leggenda del calcio internazionale, sarà domani sera nell’auditorium '7 febbraio 1985' (ore 19.30) di Castellaneta dove presenterà la sua autobiografia 'Gianni Rivera ieri e oggi. Autobiografia di un campionè.

Pallone d’oro nel 1969, vincitore di tre scudetti, due Coppe dei Campioni, una Intercontinentale, due Coppe delle Coppe e quattro Coppe Italia, Rivera fu protagonista di stagioni mitiche nel Milan di Nereo Rocco, di un antagonismo indimenticabile con l’Inter di Helenio Herrera e Sandro Mazzola e della semifinale Italia-Germania ai mondiali messicani del 1970. A Castellaneta, Gianni Rivera si sottoporrà alle domande del pubblico e parlerà a ruota libera di calcio e di vita.

L’incontro è organizzato dal Club Runner '87 con il patrocinio del Comune e il sostegno della Pro Loco e dall’associazione 'Inchiostro di Puglià, allo scopo di dare la possibilità soprattutto alle nuove generazioni di conoscere uno dei grandi protagonisti della storia del calcio.

L’autobiografia di Gianni Rivera (edizioni Marconi Productions,) raccoglie in oltre cinquecento pagine ricche di foto storiche l’epopea di un calcio romantico e la storia personale, umana e sportiva di uno dei suoi grandi protagonisti, dal debutto nell’Alessandria nel 1959 alle vittorie in campo internazionale, dallo sport all’impegno in politica. Coordinerà l’incontro il giornalista Tonio Attino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)