Domenica 22 Febbraio 2026 | 08:53

A Giosuè Calaciura il Marco Polo Venise

A Giosuè Calaciura il Marco Polo Venise

A Giosuè Calaciura il Marco Polo Venise

 
A Giosuè Calaciura il Marco Polo Venise

Per il suo libro "Borgo Vecchio" tradotto in francese

Mercoledì 09 Ottobre 2019, 13:12

PALERMO, 9 OTT - Giosuè Calaciura col potente romanzo "Borgo Vecchio" e la traduttrice in francese dell'opera, Lise Chapuis, edita da Noir sur Blanc sono i vincitori della terza edizione del Premio per la narrativa 'Marco Polo Venise', iniziativa ideata dalla promotrice letteraria Christine Bach, volta a insignire il successo di un'opera italiana sul mercato francofono. Calaciura ha prevalso su una nutrita schiera di scrittori connazionali che si trovano ai primi posti nelle classifiche dei bestseller stranieri in Francia. La cerimonia di consegna avrà luogo nell'Auditorium della Venice International University sull'Isola di San Servolo (Ve), sabato 12 ottobre. Giosuè Calaciura, giornalista e scrittore palermitano, collabora con giornali e riviste, ha scritto per il teatro e la radio. I suoi racconti sono stati tradotti in Spagna, Germania e Francia. Il libro premiato Borgo Vecchio (Sellerio 2017), Premio Volponi, Premio Presidi del Libro della Regione Puglia, è pubblicato in Francia da Noir sur Blanc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)