VIESTE - Il cantautore Max Gazzé, in occasione dell’apertura del suo tour a Vieste, cittadina del Gargano, il 31 luglio 2018, riceverà la cittadinanza onoraria della località pugliese e un quadro che raffigura la storia dei due innamorati. Max Gazzè, inoltre, diventerà testimonial della campagna promozionale che prevede la realizzazione di foto e video con la presenza dell’artista in alcuni dei luoghi più affascinanti della cittadina del Gargano.
L’iniziativa è realizzata dalla Regione Puglia e dall’amministrazione comunale di Vieste.
Gli enti hanno deciso di attuare un piano di promozione di Vieste partendo dalla leggenda secondo cui il giovane pescatore Pizzomunno, innamorato della bellissima Cristalda, fu trasformato in un faraglione da sirene gelose che trascinarono e incatenarono in fondo al mare la sua amata. La disperazione dei due innamorati, però, impietosì le sirene che concessero loro di potersi amare una volta ogni cento anni. La storia ha affascinato Max Gazzè al punto che il cantautore all’ultimo Festival di Sanremo ha presentato il brano "La leggenda di Cristalda e Pizzomunno" e il 31 luglio aprirà il suo tour estivo, Max Gazzè e Alchemaya Symphony Orchestra, proprio sul belvedere di Pizzomunno.
Per l'occasione "La Gazzetta del Mezzogiorno" ti invita al concerto di Max Gazzè a Vieste il 31 luglio 2018 in largo Pizzomunno.
Segui qui la procedura di iscrizione e prenota il tuo ingresso al concerto di Max Gazzè a Vieste telefonando allo 080.547.02.48 esclusivamente dalle ore 15 alle 15.30 di lunedì 30 luglio 2018*.
*L'iniziativa è valida fino ad esaurimento dei posti a noi riservati