Mercoledì 19 Novembre 2025 | 08:31

Una eredità gravata da debiti e quattro vedove unite da una storia rocambolesca

Una eredità gravata da debiti e quattro vedove unite da una storia rocambolesca

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Una eredità gravata da debiti e quattro vedove unite da una storia rocambolesca

Mercoledì 19 Novembre 2025, 06:53

Widows - Eredità criminale è un film del 2018 diretto da Steve McQueen, con interpreti Viola Davis, Michelle Rodriguez, Elizabeth Debicki, Cynthia Erivo, Colin Farrell e Robert Duvall. Il film andrà in onda questa sera alle 21.15 su La7 Cinema. La pellicola, sceneggiata dallo stesso McQueen assieme alla scrittrice Gillian Flynn, è un libero riadattamento della serie televisiva britannica «Le vedove» («Widows»), andata originariamente in onda dal 1983 al 1985.

Siamo a Chicago: le vedove Veronica (Viola Davis), Alice (Elizabeth Debicki), Linda (Michelle Rodriguez) e Belle (Cynthia Erivo), apparentemente sembrano non avere nulla in comune. In realtà, a legarle vi è qualcosa di molto forte: una maledetta eredità. I mariti scomparsi, infatti, hanno lasciato alle donne un grosso debito, accumulato dalle loro attività criminali dopo un colpo andato male, nel quale hanno perso la vita. Nonostante i conflitti e le tensioni, le quattro donne decidono di unirsi e prendere in mano il loro destino. Lo scopo è quello di crearsi un futuro che non dipenda più in nessun modo dal passato criminale dei loro mariti. L’asso nella manica sarà uno dei registri dei loro mariti, nel quale vi è la descrizione dettagliatissima delle rapine attuate e quelle in progettazione. Le donne unite dovranno quindi riuscire a trovare la forza in una sorprendente collaborazione per terminare una volta per tutte quello che i loro mariti defunti non hanno completato, liberandosi definitivamente di fantasmi e scheletri nell’armadio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)