Domenica 16 Novembre 2025 | 10:48

Un rifugio irlandese per due anime alla ricerca di sé

Un rifugio irlandese per due anime alla ricerca di sé

 
Alessandro Salvatore

Reporter:

Alessandro Salvatore

Un rifugio irlandese per due anime alla ricerca di sé

Quello che non so di te, adattamento del romanzo There You’ll Find Me di Jenny B. Jones, portato sullo schermo dal regista Brian Baugh

Domenica 16 Novembre 2025, 08:03

Stasera alle 21 su Rai 2 va in onda Quello che non so di te, adattamento del romanzo There You’ll Find Me di Jenny B. Jones, portato sullo schermo dal regista Brian Baugh. Girato tra Dublino, Carlingford e le coste frastagliate dell’Irlanda, il film punta molto sull’atmosfera del luogo, trasformando paesaggi e villaggi in un rifugio emotivo per i protagonisti.

La storia segue Finley, giovane violinista americana in crisi creativa, che vola in Irlanda per un semestre di studio dopo un’audizione fallita. È lì che incontra Beckett, celebrità del cinema impegnata nelle riprese di un kolossal fantasy medievale, soffocato dalle pressioni di un padre-manager che lo vorrebbe ingabbiato nel ruolo di star. Dal loro incontro nasce una connessione inattesa, fatta di ironia, fragilità e un progressivo scambio di forze: Finley aiuta Beckett a capire cosa desidera davvero dal suo futuro, mentre lui la spinge a ritrovare coraggio nella musica e nella vita.

Rose Reid e Jedidiah Goodacre guidano il cast con una freschezza che regala autenticità al racconto, affiancati da Katherine McNamara e dall’eleganza scenica di Vanessa Redgrave, che aggiunge profondità emotiva con una storia parallela carica di rimpianti.

Prodotto da Nook Lane Entertainment e Red Sky Studios, il film ha ottenuto incassi moderati ma un buon riscontro del pubblico grazie al tono luminoso e alla regia che predilige la costruzione di sentimenti più che il conflitto. Nessun premio di grande rilievo, ma una delicatezza narrativa che mantiene la pellicola in quella zona sicura del romanticismo capace di parlare ai sogni, alle scelte e alle seconde possibilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)