Mercoledì 01 Ottobre 2025 | 12:18

Se uomini e donne si parlano e flirtano senza potersi vedere

 
Alessandro Salvatore

Reporter:

Alessandro Salvatore

Se uomini e donne si parlano e flirtano senza potersi vedere

Mercoledì 01 Ottobre 2025, 09:36

Torna oggi su Netflix Love Is Blind, il reality che più di ogni altro ha saputo raccontare le dinamiche sentimentali al di là delle apparenze. Giunto alla nona stagione, lo show ambientato questa volta a Denver ripropone il meccanismo che l’ha reso celebre: uomini e donne si incontrano nelle cosiddette «pods», le stanze che permettono di conoscersi solo attraverso la voce, senza potersi vedere. Qui nascono relazioni, dichiarazioni e persino fidanzamenti che, una volta usciti dal filtro dell’anonimato, devono affrontare la prova del mondo reale.

Creato da Chris Coelen e prodotto da Kinetic Content, il programma della serie è condotto ancora da Nick e Vanessa Lachey e vedrà in gioco 32 single tra i 27 e i 41 anni, provenienti da professioni e percorsi diversi, dagli analisti finanziari agli infermieri, dai social worker agli imprenditori, a testimoniare la varietà del campione scelto.

La nuova stagione di Love Is Blind sarà distribuita in quattro settimane con 12 episodi totali: oggi usciranno i primi sei, l’8 ottobre i successivi tre, il 15 ottobre altri due e il 22 ottobre il gran finale. Pur non avendo ancora conquistato Emmy o premi maggiori, Love Is Blind ha ricevuto candidature di rilievo e si è aggiudicato riconoscimenti come i «Critics Choice Real TV Awards», oltre ad aver ispirato adattamenti internazionali e a rimanere tra i titoli più seguiti della piattaforma. Con la cornice di Denver, la freschezza di un cast rinnovato e nuove storie pronte a sorprendere, la stagione nove si annuncia come un ulteriore test sulla possibilità che l’amore, davvero, possa essere cieco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)