Lunedì 15 Settembre 2025 | 10:44

Nel salotto di Balivo tra ricordi e racconti sarà «La volta buona»

 
Alessandro Salvatore

Reporter:

Alessandro Salvatore

Nel salotto di Balivo tra ricordi e racconti sarà «La volta buona»

Questo lunedì si apre con un pomeriggio dedicato ai legami affettivi: Marina Occhiena, per tutti la «bionda» dei Ricchi e Poveri, e Stefania Picasso, vedova di Franco Gatti, rievocano la loro amicizia speciale

Lunedì 15 Settembre 2025, 09:04

«La Volta Buona», il salotto pomeridiano di Rai1 condotto da Caterina Balivo, prosegue da oggi (dalle ore 14 alle ore 16) fino alla prossima primavera con una settimana di ospiti che intrecciano sentimenti, ricordi e racconti di vita. Questo lunedì si apre con un pomeriggio dedicato ai legami affettivi: Marina Occhiena, per tutti la «bionda» dei Ricchi e Poveri, e Stefania Picasso, vedova di Franco Gatti, rievocano la loro amicizia speciale. A loro si affiancano le storie personali di Rita Dalla Chiesa e Samantha De Grenet, mentre Jessica Morlacchi, insieme alla madre, condivide il rapporto intenso che le unisce. Franco Oppini porta invece in studio la sua esperienza di famiglia allargata.

Martedì è invece il momento dei ricordi televisivi: a un mese dalla morte di Baudo, la Balivo accoglie ospiti come Simone Annicchiarico, Giancarlo Magalli, i Jalisse e soprattutto Vincenzo Mollica, memoria vivente dello spettacolo italiano. È un dialogo tra chi ha fatto la tv e chi la sta reinventando, impreziosito dalla presenza di Tiberio Timperi e Maria Soave, volti del nuovo «Unomattina News». La metà settimana si apre alla bellezza con la nuova Miss Italia accompagnata da Patrizia Mirigliani, e continua con l’intervista a Carmen Lasorella, storica inviata Rai. Giovedì c’è Giorgio Tirabassi, attore amato dal grande pubblico, che presenta il suo ritorno in tv con la fiction «Balene», in onda dal 21 settembre. Venerdì, infine, il testimone passa a Giorgia Surina, ex veejay, conduttrice e attrice, oggi scrittrice e autrice del podcast «Vita Futura», spazio di riflessione sui cambiamenti e sulle rinascite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)