Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 14:09

Un produttore fallito e disperato escogita un progetto truffaldino per avere soldi dall’assicurazione

Un produttore fallito e disperato escogita un progetto truffaldino per avere soldi dall’assicurazione

 
Un produttore fallito e disperato escogita un progetto truffaldino per avere soldi dall’assicurazione

"C’era una truffa a Hollywood" è un film del 2020 diretto da George Gallo, con interpreti Robert De Niro, Morgan Freeman, Tommy Lee Jones, Zach Braff

Martedì 05 Agosto 2025, 08:51

C’era una truffa a Hollywood è un film del 2020 diretto da George Gallo, con interpreti Robert De Niro, Morgan Freeman, Tommy Lee Jones, Zach Braff, Emile Hirsch e Kate Katzman. Il film andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Comedy HD.

C’era una truffa ad Hollywood è ambientato a Los Angeles nel 1974 e segue la storia di Max Barber (Robert De Niro) e Walter Creason (Zach Braff), i quali gestiscono una fallimentare casa cinematografica. Dopo l’ennesimo flop e con debiti verso il mafioso Reggie Fontaine (Morgan Freeman), Max è costretto a vendere la sceneggiatura di Paradyse al rivale James Moore (Emile Hirsch). Quando però l’attore protagonista del progetto di Moore muore durante uno stunt, Max scopre che l’assicurazione frutterà milioni.

Ispirato, decide di produrre un film solo per far morire il protagonista e incassare il premio. Convince Reggie a finanziare il progetto e scrittura Duke Montana (Tommy Lee Jones), vecchia gloria del western, ora in casa di riposo e con tendenze suicide. Ma Duke, entusiasta di tornare sul set, affronta anche le scene più rischiose, sopravvivendo a tutto. Il film prende forma e si rivela sorprendentemente valido, tanto da far cambiare idea a Max, che vuole ora completarlo. Reggie, spazientito, arriva sul set deciso a ucciderli, ma si commuove vedendo Duke recitare e decide di non farlo.

Alla prima, Max è lodato, ma sa che gran parte dei guadagni andranno a Reggie e che dovrà comunque vendere Paradyse a Moore.

[n.m.]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)