Giovedì 18 Settembre 2025 | 21:37

Isolata volontariamente in casa, spia i vicini dalla finestra con l’aiuto virtuale di un ragazzo

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Isolata volontariamente in casa, spia i vicini dalla finestra con l’aiuto virtuale di un ragazzo

Vetro è un thriller psicologico del 2022 diretto da Domenico Croce, al suo esordio con un lungometraggio

Sabato 02 Agosto 2025, 10:00

Vetro è un thriller psicologico del 2022 diretto da Domenico Croce, al suo esordio con un lungometraggio, con protagonisti Carolina Sala, Tommaso Ragno, Marouane Zotti, Giustiniano Alpi, Gabriele Stella e Massimiliano Caprara. Il film andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Suspense HD.

Una diciassettenne, Lei (Carolina Sala), vive rinchiusa nella propria camera da un tempo indefinito. Quelli come lei sono detti «hikikomori», termine giapponese che indica un fenomeno sociale caratterizzato da un ritiro sociale volontario e prolungato, spesso per periodi di mesi o anni, con isolamento in casa e rifiuto di relazioni esterne. In altre parole, ragazzi che scelgono di trasformare la propria stanza in una prigione senza tempo.

Lei, spiando i vicini di casa, si convince che nell’appartamento di fronte stia accadendo qualcosa di spaventoso. Durante la sua indagine conosce un ragazzo più grande, Lui (Marouane Zotti), con il quale inizia una relazione on-line, fatta di chat e videochiamate. Lui diventerà suo complice nel capire cosa stia succedendo nel palazzo di fronte e lei finalmente capirà cosa sta realmente vedendo attraverso le scomode fessure della propria tapparella.

Il desiderio di indagare, tuttavia, si scontrerà con l’impossibilità di uscire dalla stanza e per questo si apriranno degli scenari inaspettati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)