Martedì 21 Ottobre 2025 | 14:42

L’esperimento di teletrasporto di uno scienziato imprudente scatena una mutazione orribile

L’esperimento di teletrasporto di uno scienziato imprudente scatena una mutazione orribile

 
L’esperimento di teletrasporto di uno scienziato imprudente scatena una mutazione orribile

Giovedì 31 Luglio 2025, 11:27

La mosca è un film del 1986 diretto da David Cronenberg, con Jeff Goldblum, Geena Davis, John Getz, Joy Boushel, Leslie Carlson e George Chuvalo. Il film andrà in onda questa sera alle 22.55 su Rai 4.

Nel film di fantascienza si racconta la storia di Seth Brundle (Jeff Goldblum), uno scienziato che ha inventato una macchina per il teletrasporto. Durante la sperimentazione, il dottore si rende conto però che l’apparecchio funziona senza problemi con gli oggetti, ma presenta diverse criticità con gli esseri viventi.

Durante un ricevimento, Seth incontra Veronica «Ronnie» Quaife (Geena Davis), reporter di una famosa rivista scientifica, e la invita a visitare il suo laboratorio. Qui le dimostra che la sua invenzione funziona, teletrasportando un collant della donna da una capsula all’altra dell’apparecchio. Lei vorrebbe pubblicare la scoperta, lui invece non è ancora pronto a condividerla.

I due stringono così un patto: lo scienziato potrà tenere privato il suo lavoro finché non sarà in grado di teletrasportare un animale, nel frattempo lei potrà documentare i progressi dell’esperimento. Col passare dei giorni Seth e Veronica cominciano una relazione amorosa.

Tutto precipita quando lo scienziato riesce finalmente a far passare un babbuino tra le due capsule e, per festeggiare, si ubriaca: l’uomo, preso dall’entusiasmo, decide di teletrasportare sé stesso. L’esperimento sembra essere riuscito senza problemi, ma Seth non si è reso conto che durante la fase di trasferimento nella capsula è entrata con lui anche una mosca…

[n.m.]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)